Venerdì 8 dicembre la Chiesa celebra la Solennità dell’IMMACOLATA CONCEZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA. Celebriamo, la Madre del Signore preservata da ogni macchia di peccato sin dal suo essere stata concepita dai suoi genitori. Una verità di fede, intuita dai fedeli sin dai primi anni del cristianesimo e poi proclamata ufficialmente dalla Chiesa nel dogma del 1854. Questa solennità non va confusa con il Concepimento di Gesù nel grembo di Maria per opera dello Spirito Santo, celebrato il 25 marzo nella Festa. dell’Annunciazione. Giovedì ci sarà la S. Messa vespertina alle ore 19.00
Venerdì 8 dicembre alle ore 12 benedizione del Presepio in piazza Dante.
Oggi domenica, 1°di Avvento ci sarà, alle 11.30, la celebrazione della S.Messa nella chiesa di San Carlo in Dobbia.
Giovedì alle 16 inizia un corso di chitarra accompagnamento con la finalità di un impegno domani nell’animazione musicale durante le varie liturgie. Il corso è aperto ai ragazzi e adulti dai 10 in su ed è completamente gratuito.
La prossima domenica si propone un incontro per tutte le famiglie. Dopo la S.Messa delle ore 11 ci sarà un pranzo condiviso. Verso le 14, dopo il caffè, un momento di formazione e condivisione su un tema della fede. Conclusione insieme verso le 16.30. Ci sarà servizio di animazione per i bambini e ragazzi.
Lunedì 11 dicembre alle 20.30 si ritrova il Consiglio pastorale parrocchiale. All’ordine del giorno verifica del tempo trascorso, programmazione del tempo di Natale, elezione del segretario e del moderatore del Consiglio, varie ed eventuali.
(foto tratta dal web)
