Concerti di musica sacra saranno martedì alle 20.45 nella Basilica S.Eufemia di Grado e sabato e alle 20.45 presso la Basilica di Aquileia.

Mercoledì alle 15.30 si ritrova il gruppo Cresima dell’età della III media e I superiore.

Mercoledì alle 18.30 si ritrova il gruppo dei Catechisti per una prima verifica e programmazione.

FESTA DELLA natività di Maria

Venerdì 8 settembre, la Chiesa celebra la festa della NATIVITÀ DELLA BEATA VERGINE MARIA.
In questa giornata si celebra il pellegrinaggio diocesano di apertura del nuovo anno pastorale presso il Santuario della B.V.M. di Barbana. Alle 10.30 ci sarà la celebrazione eucaristica con l’atto di affidamento. Siamo tutti invitati in modo particolare i Gruppi missionari della diocesi per il loro appuntamento annuale.
Alla Natività di Maria è dedicato il Santuario e la parrocchia della Madonna Marcelliana di Monfalcone che celebra dunque la sua Festa Patronale. Siamo tutti invitati venerdì alle ore 20 per la Solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Carlo R.M. Redaelli. Seguirà la processione per le vie del rione di Panzano.

Nella Novena di preparazione alla Festa, la parrocchia di Staranzano partecipa presso il Santuario martedì 5 settembre al S.Rosario delle ore 18 ed alla S.Messa delle 18.30.
In questo giorno non si celebra la S.Messa in parrocchia

Sabato alle 17.00 si ritrovano i partecipanti del prossimo viaggio a Roma promosso dalla nostra parrocchia. Sarà presentato il programma dettagliato e infomazioni tecniche.

Domenica prossima alle 16 celebreranno il loro matrimonio Paolo Maritani e Silvia Della Pietra. Alla conclusione della liturgia festeggeranno con gli amici sul piazzale antistante la chiesa.

La prossima domenica nella S.Messa delle ore 11 ci sarà il battesimo della piccola Adele figlia di Denis Boscarol e Irene Laurenti.