TEMPO QUARESIMA

Con il Mercoledì delle Ceneri è iniziato il tempo liturgico della Quaresima. Invitiamo tutti, nei limiti del proprio tempo, alla frequenza della S.Messa feriale, alla preghiera delle Lodi al mattino, all’incontro sulla Parola del Vangelo il martedì sera, alla via Crucis il venerdì pomeriggio. Dalla prossima settimana l’ora di adorazione sarà il lunedì alle 17.

Lunedì 19 febbraio alle 17.00 ci sarà l’adorazione eucaristica con l’animazione missionaria presieduta da padre Daniele dell’ordine dei Saveriani. Sono invitati tutti i gruppi di animazione missionaria della zona.

Lunedì 19 febbraio ore 19.30 ci sarà una Pizza di beneficenza per don Aldo Vittor missionario in Messico. Per informazioni e iscrizioni tel. 0481 485012.

Questo martedì non ci sarà l’incontro di ascolto e condivisione sulla Parola.

Lunedì 26 febbraio alle ore 21 è convocato straordinariamente il Consiglio pastorale parrocchiale. A tema l’assenso della Curia per avvio dei lavori ristrutturazione delle Stalle rosse, modalità e tempistica svolgimento lavori, costituzione eventuale piccola commissione consulto e controllo lavori.

La prossima domenica la nostra parrocchia celebra, come ogni anno nel tempo di Quaresima, la GIORNATA MISSIONARIA. Nelle varie S.Messe ci sarà la presenza di alcuni missionari che ci faranno il dono della loro testimonianza. Nei giorni successivi animeranno i vari incontri di catechesi. Troviamo anche esposto il manifesto con la possibilità di contribuire ai vari progetti del Centro Missionario diocesano.

La prossima domenica, fino a domenica 4 marzo, la nostra parrocchia propone una COLLETTA ALIMENTARE a favore dell’Emporio di Monfalcone. Ci saranno nella chiesa degli appositi contenitori. I vari alimenti (omogeneizzati e biscotti per l’infanzia, olio di oliva, tonno, pelati e legumi in scatola, prodotti per l’igiene personale) saranno poi raccolti dai volontari Caritas durante tutta la settimana. Le famiglie in necessità potranno recarsi al Centro di Ascolto Caritas della Parrocchia di Staranzano il giorno martedì dalle ore 18.00 alle 19.00.

(foto tratta web)