Circolo ACLI – USACLI “Mons. Francesco Plet”

Il Circolo – Il Circolo ACLI (Associazioni Cattoliche Lavoratori Italiane) è nato a Staranzano nel 1959 per volontà di alcuni parrocchiani e dell’allora parroco, Francesco Plet, a cui nel 2015 è stato dedicato il circolo.

Da sempre l’associazione ha avuto un ruolo attivo all’interno della comunità parrocchiale e del paese, diventando un punto di rifermento per molte persone nelle generazioni che si sono susseguite in più di cinquant’anni di storia.

Le attività che il Circolo svolge sono varie e sempre mirate ad offrire supporto alle attività parrocchiali o a creare momenti di aggregazione attraverso i quali crescere assieme, sia come persone, sia come cristiani.

Con l’anno 2016 il circolo ACLI è anche A.S.D. Unione Sportiva ACLI, permettendo così di offrire ulteriori possibilità ai propri soci di praticare assieme sport a livello dilettantistico attraverso tutta una serie di agevolazioni.

 

Le attività – Il Circolo ACLI Staranzano “Mons. Francesco Plet” negli ultimi anni ha visto susseguirsi attività quali: il centro estivo “eSTAte in STAlle”, il soggiorno termale a Levico, il laboratorio per bambini “Costruiamo il Presepe” e il “Concorso presepi”, la cena de “la Castagnada”, la rassegna teatrale in collaborazione con l’associazione Armonia presso il Teatro San Pio X, la partecipazione alla Sagra de le Raze con la gestione di una cucina, la partecipazione alla festa dei Santi Patroni, il servizio di Patronato ACLI e di Centro Assistenza Fiscale (CAF), la cena per la “Festa della Donna”, la partecipazione e l’organizzazione di conferenze di interesse comunitario in collaborazione con altre associazioni del territorio o provinciali.

Per il futuro si auspica di poter organizzare ulteriori attività che permettano ai soci di crescere e maturare assieme.

 

Iscriversi – In questo periodo non semplice vorremmo proporre il Circolo di Staranzano come punto d’incontro dove far confluire le problematiche della società di oggi per trovare assieme una soluzione. Il Circolo è capace di offrire attività e servizi non solo a persone non più giovani, ma anche a famiglie, giovani e ragazzi, attraverso modi e maniere che i più non conoscono e di cui vorremmo rendere la comunità partecipe.

 

Per informazioni su come potersi iscrivere è possibile scrivere all’indirizzo e-mail circoloaclistaranzano@gmail.com, prendere contatti presso il Bar ACLI (via E. de Amicis 10, Staranzano) o chiamare il segretario organizzativo Flavio (346-9432511).