Giovani in cammino verso Aquileia
Anche la nostra diocesi, come molte altre diocesi in Italia, hanno posto il tema dei giovani al centro del proprio impegno pastorale, per camminare in sintonia con la Chiesa universale che si sta preparando al Sinodo dei vescovi su “Giovani, fede e discernimento vocazionale”.
Il primo appuntamento rivolto ai giovani per prendere parte a questo cammino diocesano sarà venerdì 20 ottobre 2017. È uno dei due eventi che vorrebbero convocare tutti gli adolescenti (14-19 anni) e giovani (19-30 anni) della diocesi per sentire che si fa strada insieme.
Il ritrovo è alle 18.30 presso la chiesa di S. Lorenzo di Fiumicello. Seguirà il cammino a piedi verso Aquileia dove verso le 20.15 comincerà la seconda parte della serata che prevede delle esperienze particolari da fare in Basilica e attorno alla Basilica e che aiutano ad approfondire al domanda: “che cosa cercate?”
Mercoledì alle 17.00 la preghiera del S. Rosario meditata da padre Mauro Persici del Movimento mariano domenicano.
Giovedì alle 18.30 incontro con i Genitori del II anno di Catechismo.
Venerdì alle 17.00 l’adorazione eucaristica sarà animata da padre Daniele, missionario saveriano.
Nel Consiglio pastorale parrocchiale che si è svolto lunedì scorso si è fatta una verifica delle varie attività pastorali e liturgiche dal mese di maggio scorso, una breve riflessione sulla Lettera pastorale per il nuovo anno, si sono lette le indicazioni per la la preparazione per il rinnovo del Consiglio pastorale programmato, secondo le indicazioni diocesane, per il prossimo 5 novembre.
Sono iniziate le iscrizioni ai vari percorsi di catechismo per tutte le età e per i sacramenti della I confessione, I Comunione, Cresima per le diverse età. Anche quest’anno ci sarà il gruppo Cuccioli dai 6-8 anni. Per informazioni ed iscrizioni ad orario di ufficio.
RIALZATI E… SPICCA IL VOLO, annuncio del Vangelo in 10 tappe, per conoscere il messaggio di Gesù ed anche come preparazione al Sacramento della Cresima per giovani e adulti. Ogni martedì alle 20.30 a partire dal 24 ottobre.
(foto tratta dal web)
