PARROCCHIA DI STARANZANO

ATTIVITA’ PASTORALI

CRESIME

Da sabato 16 maggio non ci saranno gli incontri di catechismo dei gruppi Cresima

COMUNIONI

Gli incontri di catechismo sono sospesi per il periodo estivo. Riprenderanno in settembre.

GRUPPI:

CORO

Le prove del coro e dei musicisti si tengono ogni VENERDI’ sera in chiesa dalle ore 20.45 alle ore 22.00 circa.

CHIERICHETTI

Le prove si terranno il sabato pomeriggio dalle ore 15.30

CARITAS PARROCCHIALE

Ogni martedì in sala Remigio alcuni volontari in servizio per la Caritas parrocchiale   saranno disponibili per un primo ascolto ed accoglienza alle persone con varie problematiche relative a difficoltà economiche, abitative e di altro genere.

MISSIONARIO

Il Gruppo Missionario si riunisce ogni primo mercoledì del mese alle ore 16.00 e animerà anche la S. Messa delle ore 17.30.

RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO

Ogni lunedì alle 20.30 si tengono gli incontri di lode e preghiera del gruppo di Rinnovamento nello Spirito. Sono tutti invitati.

CATECHESI ED EVANGELIZZAZIONE

CUSTODIRE NOSTRA SORELLA MADRE TERRA

Martedì 1 settembre la Chiesa, in comunione con le altre Confessioni cristiane, celebra la 10° GIORNATA PER LA CUSTODIA DEL CREATO. Essa è stata istituita da San Giovanni Paolo II per sensibilizzare i cristiani e tutti gli uomini di buona volontà alla cura, tutela, valorizzazione del creato come dono dato a noi da Dio, per la nostra vita e salvezza. Quest’anno la celebrazione è arricchita dalle importante riflessioni della recente Enciclica di papa Francesco LAUDATO SI’ sulla cura della nostra casa comune, il creato appunto.

Il primo settembre alle 17.00 nella Basilica di San Pietro ci sarà una preghiera ecumenica del papa e dei rappresentanti della Chiesa Ortodossa. Lo faremo anche noi questa domenica con la preghiera nelle S.Messe.

Martedì 8 settembre ricorre la festa della Natività della B.V.Maria alla quale affidiamo anche l’inizio del nuovo anno pastorale. Alla sera alle 20.00 presso la chiesa B.V.Marcelliana solenne S.Messa con processione per le vie del quartiere di Panzano.

Questa festività mariana è anche la principale del Santuario della B.V. Marcelliana. Come ogni hanno in questa parrocchia di Monfalcone celebrata con diverse iniziative liturgiche

All’interno delle iniziative liturgico pastorali della parrocchia della B.V.Marcelliana siamo invitati, come ogni anno al pellegrinaggio parrocchiale, che sarà  mercoledì 2 settembre alle 18.30 con la celebrazione della S.Messa.

Il pellegrinaggio diocesano al santuario di Barbana  si celebrerà invece domenica prossima 6 settembre con una S.Messa e la preghiera di affidamento alla B.V. Maria con la S.Messa alle ore 17.30 presieduta dell’Arcivescovo cui seguirà la preghiera di affidamento alla Madre del Signore.

Domenica nella S.Messa delle 10.30 celebriamo il battesimo della piccola Giorgia De Canusso, figlia di Valentino e Elisa Demarchi, residenti a Monfalcone.

Domenica alle 11.45 celebrano il loro matrimonio Francesco Giancaspro e Jessica Girgenti residenti a Monfalcone.

1. -ADORAZIONE EUCARISTICA

L’adorazione Eucaristica si tiene ogni venerdì alle ore 17.00. Questo venerdì l’adorazione non si terrà

1. -ASCOLTO DELLA PAROLA

MERCOLEDI’ alle ore 20,30 Ascolto della Parola in chiesa aperto a tutti. Questo mercoledì non ci sarà l’incontro.