PARROCCHIA DI STARANZANO

ATTIVITA’ PASTORALI

CRESIME

E’ iniziato il percorso di preparazione per il sacramento della Cresima per adulti.

Gli incontri si terranno ogni giovedì alle ore 20.30. Il percorso è aperto a chiunque voglia conoscere ed approfondire le basi della fede cristiana.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi la parroco.

Riprendono gli incontri di catechismo.

Per il gruppo Cresime del I anno, gli incontri si terranno nella giornata di:

- Lunedì alle ore 17.00

Per il gruppo Cresime del II anno, gli incontri si terranno nella giornata di:

- Lunedì alle ore 18.00

COMUNIONI

Riprendono gli incontri di catechismo.

Per i gruppi del I anno di Comunione (III elementare) gli incontri si terranno nelle giornate di:

1. -lunedì alle ore 16.30

2. -martedì alle ore 15.00

3. -giovedì alle ore 15.00

Per i gruppi del II anno di Comunione (IV elementare), gli incontri si terranno nelle giornate di:

1. -lunedì alle ore 15.00;

2. -venerdì alle ore 15.45.

GRUPPI:

CORO

Le prove del coro e dei musicisti si tengono ogni MARTEDI’ sera in chiesa dalle ore 20.45alle ore 22.00 circa.

CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE

GRUPPO GIOVANI Vita Vera

Venerdì alle ore 20.00 si ritrova, per un momenti di formazione, riflessione scambio il Gruppo Giovani “Vita Vera”. Aperto a tutti dai 15 ai 20 anni. Questa settimana l’incontro non si terrà.

CARITA’

Il Gruppo Carità si riunisce ogni primo lunedì del mese alle ore 9.00.

MISSIONARIO

Il Gruppo Missionario si riunisce ogni primo mercoledì del mese alle ore 16.00 e animerà anche la S. Messa delle ore 17.30.

RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO

Ogni lunedì alle 20.30 si tengono gli incontri di lode e preghiera del gruppo di Rinnovamento nello Spirito costituitosi ufficialmente lo scorso aprile. Sono tutti invitati.

Lunedì 14 aprile, alle 20.30  S. Messa e adorazione eucaristica animata dai gruppi di Rinnovamento nello Spirito della zona.

CATECHESI ED EVANGELIZZAZIONE

Oggi con La Domenica delle Palme e della Passione del Signore inizia la Settimana Santa, la più importante per i cristiani di tutto l’anno liturgico. Come ogni anno ci troveremo alle 10.15 in piazza Dante sotto il bobolàr  per la benedizione degli ulivi e delle palme, poi processionalmente ci avvieremo nella piazzetta della chiesa dove all’aperto celebreremo la S. Messa.

Alle 11.30 ci sarà la S. Messa anche nella chiesa San Carlo in Dobbia.

Lunedì alle 18.30 LITURGIA PENITENZIALE con confessioni individuali. Saranno presenti più sacerdoti. I sacerdoti residenti saranno disponibili anche sabato dalle 16.00 alle 19.00 sia nella chiesa parrocchiale sia in quella di Bistrigna.

Martedì e mercoledì santo alle 18.00, ci sarà una meditazione sulla Passione con la preghiera dei Vespri. Le tradizionali 40 ore di adorazione al SS. Sacramento le celebreremo, come lo scorso anno, nell’ottava di Pasqua.

Mercoledì S. Messa sarà alle ore 15.30 nella quale verrà conferito il sacramento della Unzione degli infermi per le persone ammalare e anziane.

Giovedì dopo la S.Messa nella Cena del Signore, con il segno della Lavanda dei piedi, delle ore 20.00 la chiesa rimarrà aperta tutta la notte per l’adorazione notturna. I vari gruppi parrocchiali o le persone singole si possono organizzare per coprire tutta la notte fino alle Lodi mattutine delle ore 8.30. Durante la S.Messa ai ragazzi/e che riceveranno la I comunione nel mese di maggio riceveranno la croce benedetta.

Venerdì santo nella liturgia della Passione e adorazione della Croce delle ore 15.00 la colletta le offerte raccolte saranno per la TERRA SANTA.

Venerdì alle ore 20.30 celebrazione della Via Crucis per le vie del nostro paese. Verrà animata da tutti i gruppi parrocchiali.

Sabato alle ore 21.00 con l’accensione del “fuoco nuovo” e del cero pasquale, simbolo della risurrezione di Cristo inizia la grande Veglia Pasquale. In questa come nelle altre celebrazioni si raccomanda la partecipazione di tutti in modo particolare dei collaboratori, i componenti del Consiglio pastorale e Affari economici, i catechisti.

1. -ADORAZIONE EUCARISTICA

VENERDI’ alle ore 16,30 adorazione eucaristica e preghiera di lode, in chiesa.

Questa settimana l’Adorazione Eucaristica non si terrà

1. -ASCOLTO DELLA PAROLA

MERCOLEDI’ alle ore 20,30 Ascolto della Parola in chiesa aperto a tutti. Questa settimana l’incontro è sospeso