PARROCCHIA DI STARANZANO

ATTIVITA’ PASTORALI

CRESIME

Domenica 12 ottobre nella S.MESSA delle ore 10.30 ci sarà il mandato Catechiste con inizio ufficiale dell’anno catechistico.

Sono aperte le iscrizioni per i nuovi gruppi Cresima del I anno sia dell’età della 5° elementare sia che dell’età della II e III media. Le iscrizioni sono ad orario d’ufficio: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.30 alle 19.30 e martedì dalle 11 alle 12. Questi nuovi gruppi inizieranno con il mese di novembre.

COMUNIONI

I gruppi Comunione del I e II anno inizieranno da lunedì 13 ottobre.

Quelli del I anno saranno nelle giornate di lunedì o mercoledì o sabato mattina.

Quelli del II anno seguiranno stessi giorni ed orario dello scorso anno.

Per i gruppi del I anno (età della 3° elem.) ci sarà una S.Messa insieme domenica 19 ottobre alle ore 11.30. Ci si può iscrivere ancora questa settimana ad orario di ufficio

GRUPPI:

CORO

Le prove del coro e dei musicisti si tengono ogni MERCOLEDI’ sera in chiesa dalle ore 20.45 alle ore 22.00 circa. Questa settimana non ci saranno prove.

CARITA’

Il Gruppo Carità si riunisce ogni primo lunedì del mese alle ore 9.00.

MISSIONARIO

Il Gruppo Missionario si riunisce ogni primo mercoledì del mese alle ore 16.00 e animerà anche la S. Messa delle ore 17.30.

RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO

Ogni lunedì alle 20.30 si tengono gli incontri di lode e preghiera del gruppo di Rinnovamento nello Spirito. Sono tutti invitati.

CATECHESI ED EVANGELIZZAZIONE

Oggi, Domenica 28 settembre nella S.Messa delle 10.30 riceveranno il battesimo il piccolo Gianluca Aliberti figlio di Ciro e Anna, Margherita Manià figlia di Massimiliano e Francesca Riccobon. Alle 11.00, nella chiesa San Valentino a Bistrigna sarà battezzata da don Marco Zaina la piccola Valentina Pangos.

Oggi domenica 28 settembre, con la S.Messa delle ore 9.30 a Bistrigna, inizia l’attività del gruppo Scout. Seguirà poi, nell’aera parrocchiale il rito dei “passaggi”. La mattinata si concluderà con il pranzo comunitario dei ragazzi e delle famiglie scout negli ambienti della parrocchia. Pomeriggio in teatro ci sarà la visione delle foto dei campi estivi

1. -PREPARAZIONE AL MATRIMONIO CRISTIANO

Giovedì 25 settembre alle 20.30 presso la sacrestia della chiesa parrocchiale inizia il percorso in preparazione al matrimonio cristiano, necessario per coloro che intendono sposarsi nella Chiesa. Per le iscrizioni rivolgersi al parroco.

1. -ADORAZIONE EUCARISTICA

L’ora di adorazione eucaristica si tiene venerdì alle ore 17.00

1. -ASCOLTO DELLA PAROLA

MARTEDI’ alle ore 20,30 Ascolto della Parola in chiesa aperto a tutti.

Ottobre mese missionario e della preghiera a Maria

Il mese di ottobre, secondo la consuetudine pastorale e liturgica, è dedicato alla missione della Chiesa.  Dai Centri missionari ci è dato un percorso di riflessione e preghiera  con una tematica ogni settimana: contemplazione, vocazione, responsabilità, carità, ringraziamento.

Questo è anche il mese della preghiera alla Vergine Maria cui affidiamo il nuovo anno pastorale. Ogni giorno ci sarà la preghiera del S. Rosario alle 17.15 animato dal gruppo missionario e secondo le intenzioni proposte. La preghiera del S. Rosario ci sarà anche ogni mercoledì alle 17.00 nella chiesa di Bistrigna e ogni giovedì alle 17.00 nella chiesa San Carlo di Dobbia.

Il mese sarà aperto mercoledì con la S.Messa presieduta da don Flavio Zanetti, missionario della nostra diocesi operante in Costa D’Avorio preceduta dalla preghiera del S.Rosario.

In vista della MOSTRA MISSIONARIA che si svolgerà questo mese si sollecitano le persone che possono a mandare i loro lavori secondo gli orari esposti in bacheca.

Apostolato della Preghiera

Intenzioni per il mese di ottobre

Generale

Perché il Signore conceda pace alle regioni del mondo più martoriate dalla guerra e dalla violenza.

Missionaria

Perché la Giornata Missionaria Mondiale risvegli in ogni fedele la passione e lo zelo di portare a tutto il mondo il Vangelo

Dei Vescovi

Perché i cattolici italiani diano il loro contributo alla crescita della coerenza morale nella vita pubblica e privata.