PARROCCHIA DI STARANZANO

ATTIVITA’ PASTORALI

CRESIME

I gruppi hanno iniziato il Catechismo con il mese di novembre.

Gli orari sono i seguenti:

Catechismo Cresima I anno: il sabato alle ore 9.30

Catechismo Cresima II anno (1° media): il sabato alle ore 10.30

Catechismo Cresima I anno (2° media): il sabato alle ore 10.30

Catechismo Cresima II anno (dai 14 anni in su): il sabato alle ore 14.30

COMUNIONI

I gruppi Comunione del I e II anno hanno iniziato il loro percorso lunedì 13 ottobre.

Quelli del I anno saranno nelle giornate di lunedì o mercoledì o sabato mattina.

Quelli del II anno seguiranno stessi giorni ed orario dello scorso anno.

GRUPPI:

CORO

Le prove del coro e dei musicisti si tengono ogni VENERDI’ sera in chiesa dalle ore 20.45 alle ore 22.00 circa.

CARITAS PARROCCHIALE

Martedì 16 dicembre dalle 18.30 alle 19.30 in sala Remigio ci sarà la prima apertura del Centro di Ascolto. Ogni martedì alcuni volontari in servizio per la Caritas parrocchiale   saranno disponibili per un primo ascolto ed accoglienza alle persone con varie problematiche relative a difficoltà economiche, abitative e di altro genere.

SCOUT

Oggi, domenica 14 dicembre, alle 18.00 in sala S.Pio X il Gruppo Scout presenterà l’esperienza vissuta questa estate dal Clan e Noviziato della Route Nazionale  AGESCI di San Rossore ( Pisa). Saranno presentate anche altre iniziative del Gruppo. Sono tutti invitati insieme con Genitori e amici.

Sabato 20 dicembre, da parte dei gruppi Scout della zona viene promossa l’iniziativa della LUCE DELLA PACE che ogni anno, accesa dalla luce che arde nella Grotta della Natività a Betlemme giunge in Europa e fino a noi. Il Gruppo Scout di Staranzano promuove per quel pomeriggio una serie di attività che coinvolgeranno anche i ragazzi del catechismo ed i genitori e si concluderà con la S.Messa delle ore 19.00 nella chiesa parrocchiale.

CONSIGLIO AFFARI ECONOMICI

MISSIONARIO

Il Gruppo Missionario si riunisce ogni primo mercoledì del mese alle ore 16.00 e animerà anche la S. Messa delle ore 17.30.

RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO

Ogni lunedì alle 20.30 si tengono gli incontri di lode e preghiera del gruppo di Rinnovamento nello Spirito. Sono tutti invitati.

APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

Intenzioni per il mese di DICEMBRE

Generale

Perché la nascita del Redentore porti pace e speranza a tutti gli uomini di buona volontà

Missionaria

Perché i genitori siano autentici evangelizzatori, trasmettendo ai figli il prezioso dono della fede.

Dei Vescovi italiani

Perché nei credenti cresca il desiderio di annunciare con gioia il Cristo, luce delle genti.

CATECHESI ED EVANGELIZZAZIONE

Oggi domenica 14 dicembre, III di Avvento, a livello diocesano e parrocchiale vivremo la giornata per la Carità. In questa occasione alla parrocchia della B.V. Marcelliana viene inaugurato il nuovo dormitorio e nella nostra parrocchia il Centro di Ascolto Caritas.

Tutte le offerte raccolte nelle S.Messevdi questa domenica saranno devolute, come indicato dalla Diocesi, per LE INIZIATIVE DEL CENTRO DIOCESANO DELLA CARITAS.

Il FONDO DI SOLIDARIETA’ parrocchiale che come ogni anno propone la raccolta di fondi per le situazioni di povertà ed emergenza del nostro paese. In chiesa troveremo delle buste che potremmo, fino a gennaio, restituire con un nostro contributo.

Mercoledì 17 dicembre alle 17.30 inizia la preghiera della NOVENA del S.Natale che ci accompagnerà in questa seconda parte del tempi di AVVENTO. La pregheremo ogni sera mezz’ora prima della S.Messa.

Venerdì 19 dicembre alle 18.30 Celebrazione penitenziale comunitaria in preparazione al S.Natale. Ci saranno più presbiteri presenti per le confessioni individuali

1. -ADORAZIONE EUCARISTICA

L’ora di adorazione eucaristica si tiene venerdì alle ore 17.00

1. -ASCOLTO DELLA PAROLA

MERCOLEDI’ alle ore 20,30 Ascolto della Parola in chiesa aperto a tutti.