PARROCCHIA DI STARANZANO

ATTIVITA’ PASTORALI

CRESIME

I gruppi hanno iniziato il Catechismo con il mese di novembre.

Gli orari sono i seguenti:

Catechismo Cresima I anno: il sabato alle ore 9.30

Catechismo Cresima II anno (1° media): il sabato alle ore 10.30

Catechismo Cresima I anno (2° media): il sabato alle ore 10.30

Catechismo Cresima II anno (dai 14 anni in su): il sabato alle ore 14.30

COMUNIONI

I gruppi Comunione del I e II anno hanno iniziato il loro percorso lunedì 13 ottobre.

Quelli del I anno saranno nelle giornate di lunedì o mercoledì o sabato mattina.

Quelli del II anno seguiranno stessi giorni ed orario dello scorso anno.

Mercoledì 29 aprile alle 18.30 incontro Genitori gruppi Catechismo I anno per programmazione I Confessione.

GRUPPI:

CORO

Le prove del coro e dei musicisti si tengono ogni VENERDI’ sera in chiesa dalle ore 20.45 alle ore 22.00 circa.

CHIERICHETTI

Le prove si terranno il sabato pomeriggio dalle ore 15.30

CARITAS PARROCCHIALE

Ogni martedì in sala Remigio alcuni volontari in servizio per la Caritas parrocchiale   saranno disponibili per un primo ascolto ed accoglienza alle persone con varie problematiche relative a difficoltà economiche, abitative e di altro genere.

MISSIONARIO

Il Gruppo Missionario si riunisce ogni primo mercoledì del mese alle ore 16.00 e animerà anche la S. Messa delle ore 17.30.

RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO

Ogni lunedì alle 20.30 si tengono gli incontri di lode e preghiera del gruppo di Rinnovamento nello Spirito. Sono tutti invitati.

CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE

CATECHESI ED EVANGELIZZAZIONE

Oggi, domenica 26/4 alle 10.30 nella S.Messa ci sarà il battesimo della piccola Chiara Alcini, figlia di Ianos e Silvia Clauderotti.

Oggi, domenica alle 16.00 ci sarà il matrimonio di Emilio Csernjczky e Carolina Carter Gaio residenti a Staranzano.

Oggi, domenica 26 aprile, IV di Pasqua, la Chiesa universale celebra la 52°Giornata Mondiale DI PREGHIERA per le Vocazioni dal tema “Vocazione e santità: toccati dalla Bellezza”. Le offerte raccolte saranno per il seminario diocesano.

Sabato 2 maggio alle 11.00 celebreranno il loro matrimonio Cristian Nascente  e Sonia Cosoli.

La prossima domenica, 3 maggio, alle 11.30 si celebra la S.Messa nella chiesa San Carlo in Dobbia.

Domenica prossima, 3 maggio, nella S.Messa delle 10.30 ci sarà ii battesimi di Luca Francesco Loffredo, figlio di Gabriele e Anna Farro, e Mattia Pieruzzo, figlio di Paolo e Elena Antoni.

Inizia questa settimana il mese di maggio tradizionalmente dedicato alla B.V.Maria anche con la preghiera del Rosario. In questo mese ogni giorno prima della S.Messa alle ore 17.15 lo pregheremo in chiesa. Lo pregheremo anche nelle altre nostre chiese ed anche in vari luoghi del paese. Intanto inizieremo in modo solenne venerdì alle 17.00 con il S.Rosario all’interno della adorazione eucaristica. E poi domenica alle 18.30 in chiesa parrocchiale.

1. -ADORAZIONE EUCARISTICA

L’adorazione Eucaristica si tiene ogni venerdì alle ore 17.00

1. -ASCOLTO DELLA PAROLA

MERCOLEDI’ alle ore 20,30 Ascolto della Parola in chiesa aperto a tutti.