PARROCCHIA DI STARANZANO

ATTIVITA’ PASTORALI

CRESIME

Sono aperte le iscrizioni per i nuovi gruppi Cresima del I anno sia dell’età della 5° elementare sia che dell’età della II e III media.

Le iscrizioni sono ad orario d’ufficio: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.30 alle 19.30 e martedì dalle 11 alle 12.

Questi nuovi gruppi hanno iniziato il Catechismo con il mese di novembre.

Martedì 26 novembre alle 18.30  sono convocati i Genitori dei ragazzi/e dell’età della II e III media che intendono iniziare il percorso verso il sacramento della Cresima. Nell’incontro si presenterà il programma e si deciderà l’orario.

COMUNIONI

Domenica 19 ottobre alle ore 11.30. ci sarà una S.Messa  per i gruppi del I anno del catechismo (età della 3° elem.)

I gruppi Comunione del I e II anno hanno iniziato il loro percorso lunedì 13 ottobre.

Quelli del I anno saranno nelle giornate di lunedì o mercoledì o sabato mattina.

Quelli del II anno seguiranno stessi giorni ed orario dello scorso anno.

Martedì 18/11 alle 18.30 in chiesa Incontro di verifica e formazione con i genitori del I anno di Catechismo (III elementare).

GRUPPI:

CORO

Le prove del coro e dei musicisti si tengono ogni VENERDI’ sera in chiesa dalle ore 20.45 alle ore 22.00 circa.

CARITA’

Lunedì 17 novembre alle 20.30 riunione gruppo per Caritas parrocchiale.

APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

Intenzioni per il mese di NOVEMBRE

Generale

Perché le persone che soffrono la solitudine sperimentino la vicinanza di Dio, e il sostegno dei fratelli.

Missionaria

Perché i giovani Seminaristi, Religiosi e Religiose abbiano formatori saggi, e ben preparati.

Dei Vescovi italiani

Perché l’uomo riscopra la sacralità della vita, in un mondo che esalta l’avere e l’apparire, piuttosto che l’essere.

CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE

Giovedì 27 NOVEMBRE alle 20.30, come programmato, si ritrova il Consiglio Pastorale parrocchiale. All’ordine del giorno la presentazione e lettura della Lettera pastorale dell’Arcivescovo per quest’anno dal titolo “Una Chiesa che ascolta e che accogliE”; programmazione tempo di Avvento e festività del Natale; iniziative della Caritas diocesana e parrocchiale. L’incontro è aperto a tutti.

MISSIONARIO

Il Gruppo Missionario si riunisce ogni primo mercoledì del mese alle ore 16.00 e animerà anche la S. Messa delle ore 17.30.

RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO

Ogni lunedì alle 20.30 si tengono gli incontri di lode e preghiera del gruppo di Rinnovamento nello Spirito. Sono tutti invitati.

CATECHESI ED EVANGELIZZAZIONE

Oggi domenica, 23/11 Solennità di CRISTO RE DELL’UNIVERSO celebreremo a livello parrocchiale la GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO che ogni anno la Chiesa celebra, in questo tempo d’autunno come liturgia di grazie al Signore per i frutti della terra ma non solo. Nelle S.Messe, oltre agli addobbi e preghiere specifiche ci sarà la benedizione, per chi desidera dei prodotto e cibi che verranno portati o presentati. Dopo la S.Messa delle 10.30 ci sarà un momento insieme nel cortile adiacente.

Oggi, domenica 23 novembre, come ogni anno in questa solennità celebriamo la Giornata del  settimanale diocesano VOCE ISONTINA, importante strumento per il dialogo, l’aggiornamento e diffusione del Vangelo per la nostra diocesi. L’invito è a sostenerlo, anzitutto con la lettura e conoscenza ed anche con il sostegno economico. Le offerte raccolte nelle S.Messe di oggi saranno devolute  al nostro settimanale diocesano.

Domenica prossima, I del tempo di AVVENTO, alle 11.30 ci sarà la celebrazione nella chiesa San Carlo in Dobbia.

1. -ADORAZIONE EUCARISTICA

L’ora di adorazione eucaristica si tiene venerdì alle ore 17.00

1. -ASCOLTO DELLA PAROLA

MERCOLEDI’ alle ore 20,30 Ascolto della Parola in chiesa aperto a tutti. Questa settimana l’incontro non si terrà