PARROCCHIA DI STARANZANO

ATTIVITA’ PASTORALI

CRESIME

I gruppi hanno iniziato il Catechismo con il mese di novembre.

Gli orari sono i seguenti:

Catechismo Cresima I anno: il sabato alle ore 9.30

Catechismo Cresima II anno (1° media): il sabato alle ore 10.30

Catechismo Cresima I anno (2° media): il sabato alle ore 10.30

Catechismo Cresima II anno (dai 14 anni in su): il sabato alle ore 14.30

COMUNIONI

I gruppi Comunione del I e II anno hanno iniziato il loro percorso lunedì 13 ottobre.

Quelli del I anno saranno nelle giornate di lunedì o mercoledì o sabato mattina.

Quelli del II anno seguiranno stessi giorni ed orario dello scorso anno.

GRUPPI:

CORO

Le prove del coro e dei musicisti si tengono ogni VENERDI’ sera in chiesa dalle ore 20.45 alle ore 22.00 circa.

CHIERICHETTI

questa settimana: giovedì alle ore 15.30, venerdì alle ore 10.00, sabato alle ore 15.30.

CARITAS PARROCCHIALE

Ogni martedì in sala Remigio alcuni volontari in servizio per la Caritas parrocchiale   saranno disponibili per un primo ascolto ed accoglienza alle persone con varie problematiche relative a difficoltà economiche, abitative e di altro genere.

MISSIONARIO

Il Gruppo Missionario si riunisce ogni primo mercoledì del mese alle ore 16.00 e animerà anche la S. Messa delle ore 17.30.

RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO

Ogni lunedì alle 20.30 si tengono gli incontri di lode e preghiera del gruppo di Rinnovamento nello Spirito. Sono tutti invitati.

CATECHESI ED EVANGELIZZAZIONE

Oggi Domenica delle Palme e della Passione del Signore

alle 10.15 in piazza Dante sotto il bobolàr benedizione degli ulivi, poi processionalmente ci avvieremo nella piazzetta della chiesa dove all’aperto celebreremo la S. Messa.

Alle 11.30 ci sarà la S. Messa anche nella chiesa San Carlo in Dobbia.

Lunedì, martedì e mercoledì alle 17.00 ci sarà una meditazione sulla Passione del Signore secondo il Vangelo di Marco.

Alle 17.45 la preghiera del Vespero ci introdurrà alla S.MESSA delle ore 18.00.

Lunedì alle 18.30 LITURGIA PENITENZIALE con confessioni individuali.

Saranno presenti più sacerdoti.

I sacerdoti residenti saranno disponibili anche sabato dalle 16.00 alle 19.00 sia nella chiesa parrocchiale sia in quella di Bistrigna.

Martedì e mercoledì mattina il parroco visiterà le persone anziane ed ammalate e porterà la comunione pasquale.

Giovedì la chiesa rimarrà aperta tutta la notte per l’adorazione notturna.

I vari gruppi parrocchiali o le persone singole si possono organizzare per coprire tutte le ore.

Venerdì sera alle 20.30 celebrazione della Via crucis per le vie del paese.

Sabato Santo, durante la Veglia Pasquale ci sarà il battesimo del piccolo Nicholas Fersurella, figlio di Giuseppe e Francesca Baucero.

CELEBRARE LA MISERICORDIA DEL SIGNORE

Orari delle celebrazioni penitenziali comunitarie con le confessioni individuali

Lunedì ore 18.30: Ss. Pietro e Paolo - Staranzano

Lunedì ore 20.00: S. Giuseppe - Monfalcone

Martedì ore 18.30: S. Ambrogio - Monfalcone

Martedì ore 20.00: B.V. Marcelliana- Monfalcone

Mercoledì ore 18.30: SS. Redentore- Monfalcone (via Romana)

Mercoledì ore 20.00: S. Nicolò- Monfalcone

Per le confessioni saranno ancora disponibili: sabato 5 aprile dalle 16 alle 19:

don Francesco nella chiesa parrocchiale e don Genio a Bistrigna

1. -ADORAZIONE EUCARISTICA

Ogni Martedì alle 17.00 per il tempo di Quaresima ci sarà l’adorazione eucaristica, Martedì ricorre la Giornata di ricordo e preghiera per i Missionari martiri. Nell’ora di adorazione alle 17.00 pregheremo e rifletteremo su questo tema.

1. -ASCOLTO DELLA PAROLA

MERCOLEDI’ alle ore 20,30 Ascolto della Parola in chiesa aperto a tutti. Questa settimana l’incontro è sospeso