PARROCCHIA DI STARANZANO

ATTIVITA’ PASTORALI

CRESIME

Da sabato 16 maggio non ci saranno gli incontri di catechismo dei gruppi Cresima della 10.30 e 14.30.

Saranno aperte invece le iscrizioni per il CENTRO ESTIVO presso la sala Remigio tutti i sabati dalle 10.30 alle 11.30

COMUNIONI

Celebrazione della Prima Comunione

Oggi domenica, 24 maggio, alle ore 11.30 presso la chiesa di Maria Madre in Ronchi dei Legionari ci sarà la celebrazione della I Comunione di un primo gruppo di catechismo. Per un gruppo di famiglie seguirà pranzo nei locali delle Stalle rosse.

Accompagniamo i ragazzi e le loro famiglie con la preghiera.

GRUPPI:

CORO

Le prove del coro e dei musicisti si tengono ogni VENERDI’ sera in chiesa dalle ore 20.45 alle ore 22.00 circa.

CHIERICHETTI

Le prove si terranno il sabato pomeriggio dalle ore 15.30

CARITAS PARROCCHIALE

Ogni martedì in sala Remigio alcuni volontari in servizio per la Caritas parrocchiale   saranno disponibili per un primo ascolto ed accoglienza alle persone con varie problematiche relative a difficoltà economiche, abitative e di altro genere.

MISSIONARIO

Il Gruppo Missionario si riunisce ogni primo mercoledì del mese alle ore 16.00 e animerà anche la S. Messa delle ore 17.30.

RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO

Ogni lunedì alle 20.30 si tengono gli incontri di lode e preghiera del gruppo di Rinnovamento nello Spirito. Sono tutti invitati.

CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE

Mercoledì sera, 27/5 alle 20.30 presso la parrocchia San Nicolò di Monfalcone ultimo incontro di formazione per i Consigli Pastorali Parrocchiali: don Andrea Peruffo di Vicenza aiuterà i nostri consiglieri a conoscere quali condizioni organizzative e relazionali favoriscono la collaborazione tra adulti. Tema importantissimo, in quanto abbiamo tutti fatto l’esperienza che molte difficoltà nel lavoro pastorale non nascono da idee sbagliate, ma assai spesso dalle relazioni difficili o male impostate tra noi battezzati.

Giovedì 28 maggio alle 20.30 come programmato è convocato il Consiglio Pastorale Parrocchiale con il seguente ordine del giorno: verifica del tempo trascorso, programmazione Corpus Domini e Festa Patronale, comunicazione dal Consiglio per gli affari economici.

CATECHESI ED EVANGELIZZAZIONE

Oggi domenica solennità di Pentecoste, alle 11.30 ci sarà la S.MESSA nella chiesa San Carlo in Dobbia. Alle 17.15 in chiesa parrocchiale preghiera dei Vespri.

Questa settimana, la preghiera del S.Rosario in chiesa parrocchiale ogni giorno alle 17.15, Il mercoledì alle 16.30 nella chiesa di Bistrigna e il giovedì alle 18.00 nella chiesa San Carlo in Dobbia. Oggi domenica alle 18.30 nell’area verde in via Sandro Pertini (dietro la Farmacia). Martedì alle 18.45 lo pregheremo nel giardino privato tra via Spazzapan e piazza Risiera San Sabba. Giovedì alle 18.45 lo pregheremo nel giardino in via dell’Infanzia.

Domenica prossima nella S.MESSA delle 10.30 ci sarà il battesimo di Annalisa Somma, figlia di Giuseppe e Simona Provisiero.

Domenica prossima alle ore 11.30 ci sarà una S.MESSA con tutti i ragazzi /e che in queste domeniche hanno celebrato la loro I COMUNIONE. Sarà un’occasione per trovarci tutti insieme, ringraziare, lodare il Signore per questo grande dono e consegnare ai ragazzi un bellissimo dono sorpresa…

1. -ADORAZIONE EUCARISTICA

L’adorazione Eucaristica si tiene ogni venerdì alle ore 17.00

1. -ASCOLTO DELLA PAROLA