PARROCCHIA DI STARANZANO

ATTIVITA’ PASTORALI

CRESIME

ISCRIZIONI

Da questa settimana, ad orario d’ufficio, sono aperte le iscrizioni per i nuovi gruppi catechismo per il sacramento della Cresima, aperti ai ragazzi/e dell’età dalla V elementare in su. Gli incontri inizieranno con novembre.

COMUNIONI

CATECHISMO I ANNO

Con questa settimana inizia il I anno di catechismo.

Gli incontri si terranno:

1. -giovedì alle ore 15.00

2. -sabato alle ore 15.30

3. -domenica ore 9.45 (3 gruppi)

CATECHISMO II ANNO

Con questa settimana inizia il II anno di Catechismo.

Gli incontri si terranno:

1. -lunedì alle ore 15.00

2. -mercoledì alle ore 15.00

3. -sabato alle ore 10.00

GRUPPI:

CORO

Le prove del coro e dei musicisti si tengono ogni VENERDI’ sera in chiesa dalle ore 20.45 alle ore 22.00 circa.

CARITAS PARROCCHIALE

Ogni martedì in sala Remigio alcuni volontari in servizio per la Caritas parrocchiale   saranno disponibili per un primo ascolto ed accoglienza alle persone con varie problematiche relative a difficoltà economiche, abitative e di altro genere.

MISSIONARIO

Il Gruppo Missionario si riunisce ogni primo mercoledì del mese alle ore 16.00 e animerà anche la S. Messa delle ore 17.30.

RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO

Ogni lunedì alle 20.30 si tengono gli incontri di lode e preghiera del gruppo di Rinnovamento nello Spirito. Sono tutti invitati.

CATECHESI ED EVANGELIZZAZIONE

Ottobre mese missionario e della preghiera a Maria

La preghiera del S. Rosario, a partire da ottobre, sarà pregata ogni giorno alle 17.15  prima della S.Messa, sarà pregata anche ogni mercoledì alle 16.00 nella chiesa di Bistrigna e ogni giovedì alle 16.00 nella chiesa San Carlo di Dobbia. Questo venerdì alle 17.00 l’ora di adorazione sarà sul tema delle missioni.

Questa domenica alle 11.30 ci sarà la S.MESSA nella chiesa San Carlo in Dobbia.

Oggi domenica con la S.Messa della 10.30 iniziano il percorso i gruppi del I anno di catechesi (età della III elementare). Dopo la Messa con i genitori ci sarà un momento di fraternità. Quest’anno molti hanno colto la nuova proposta degli incontri la domenica mattina che vedrà ben tre gruppi incontrarsi dalla prossima domenica dalle 9.45 alle 10.45. Per questo l’orario della S.Messa viene posticipato alle ore 11.00.

Venerdì alle 20.00 a Gorizia, nella Parrocchia di Nostra Signora di Lourdes si sarà Veglia Missionaria animata dai giovani dell’arcidiocesi. Essa ci prepara alla GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE che la Chiesa celebra la prossima domenica. Come prescritto tutte le offerte raccolte nelle diverse S.MESSE domenica prossima saranno le  opere missionarie.

Da domenica prossima la S.MESSA della domenica non sarà più alle ore 10.30 ma alle ore 11.00.

Domenica prossima alle 12.00 ci sarà il battesimo del piccolo Elia Furlan, figli di Luca e  Maura Scarpa.

Con Martedì 20 iniziano gli incontri di RIALZATI E SPICCA IL VOLO !  Percorso di annuncio del Vangelo in 10 tappe rivolto agli adulti che desiderano il sacramento della Cresima ed a chiunque vuole ricevere l’annuncio basilare della nostra fede.

1. -ADORAZIONE EUCARISTICA

L’adorazione Eucaristica si tiene ogni venerdì alle ore 17.00.

1. -ASCOLTO DELLA PAROLA

MERCOLEDI’ alle ore 20,30 Ascolto della Parola in chiesa aperto a tutti.

1. -PREPARAZIONE AL SACRAMENTO DEL MATRIMONIO

GIOVEDI’  8 OTTOBRE alle ore 20,30 Si terrà in parrocchia il percorso di preparazione al sacramento del matrimonio.  Esso è rivolto a tutte le coppie di fidanzati della zona.