PARROCCHIA DI STARANZANO

ATTIVITA’ PASTORALI

CRESIME

Sono aperte le iscrizioni per i nuovi gruppi Cresima del I anno sia dell’età della 5° elementare sia che dell’età della II e III media.

Le iscrizioni sono ad orario d’ufficio: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.30 alle 19.30 e martedì dalle 11 alle 12.

Questi nuovi gruppi hanno iniziato il Catechismo con il mese di novembre.

COMUNIONI

Domenica 19 ottobre alle ore 11.30. ci sarà una S.Messa  per i gruppi del I anno del catechismo (età della 3° elem.)

I gruppi Comunione del I e II anno hanno iniziato il loro percorso lunedì 13 ottobre.

Quelli del I anno saranno nelle giornate di lunedì o mercoledì o sabato mattina.

Quelli del II anno seguiranno stessi giorni ed orario dello scorso anno.

Martedì 18/11 alle 18.30 in chiesa Incontro di verifica e formazione con i genitori del I anno di Catechismo (III elementare).

GRUPPI:

CORO

Le prove del coro e dei musicisti si tengono ogni VENERDI’ sera in chiesa dalle ore 20.45 alle ore 22.00 circa.

CARITA’

Lunedì 17 novembre alle 20.30 riunione gruppo per Caritas parrocchiale.

APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

Intenzioni per il mese di NOVEMBRE

Generale

Perché le persone che soffrono la solitudine sperimentino la vicinanza di Dio, e il sostegno dei fratelli.

Missionaria

Perché i giovani Seminaristi, Religiosi e Religiose abbiano formatori saggi, e ben preparati.

Dei Vescovi italiani

Perché l’uomo riscopra la sacralità della vita, in un mondo che esalta l’avere e l’apparire, piuttosto che l’essere.

CONSIGLIO PASTORALE AFFARI ECONOMICI

MISSIONARIO

Il Gruppo Missionario si riunisce ogni primo mercoledì del mese alle ore 16.00 e animerà anche la S. Messa delle ore 17.30.

RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO

Ogni lunedì alle 20.30 si tengono gli incontri di lode e preghiera del gruppo di Rinnovamento nello Spirito. Sono tutti invitati.

CATECHESI ED EVANGELIZZAZIONE

Martedì 18/11 alle 15.30 presso il Duomo di Gorizia preghiera di adorazione promossa ed animata  dalla sezione diocesana dell’Apostolato della preghiera.

Martedì 18/11alle 20.30 in canonica 2° incontro del percorso denominato Pronti al volo! Di annuncio dei fondamenti basilari del Vangelo. Questo cammino che si svilupperà in 10 tappe è rivolto a coloro, adulti o giovani, che vogliono prepararsi a ricevere il sacramento della Cresima o quello del battesimo, o semplicemente approfondire i fondamenti della nostra fede, riascoltare e vivere gli elementi essenziali del Vangelo in una forma nuova e dinamica di annuncio

Venerdì 21/11 ricorre la memoria della Presentazione della B.V. Maria, patrona principale della Citta di Monfalcone venerata come MADONNA DELLA SALUTE. Alle 14.30 in Duomo S.Ambrogio S.Messa solenne e processione per le vie della città.

Prossima domenica, 23/11 Solennità di CRISTO RE DELL’UNIVERSO celebreremo a livello parrocchiale la GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO che ogni anno la Chiesa celebra, in questo tempo d’autunno come liturgia di grazie al Signore per i frutti della terra ma non solo. Nelle S.Messe, oltre agli addobbi e preghiere specifiche ci sarà la benedizione, per chi desidera dei prodotto e cibi che verranno portati o presentati. Dopo la S.Messa delle 10.30 ci sarà un momento insieme nel cortile adiacente.

1. -ADORAZIONE EUCARISTICA

L’ora di adorazione eucaristica si tiene venerdì alle ore 17.00

1. -ASCOLTO DELLA PAROLA

MERCOLEDI’ alle ore 20,30 Ascolto della Parola in chiesa aperto a tutti. Questa settimana l’incontro non si terrà